Carte da parato e varie
Raufaser/ Woodchips
La Raufaser / Woodchips è una delle forme di carta da parati più comuni. Ha una superficie irregolare e, come suggerisce il nome, una consistenza ruvida. Questa tappezzeria è stata inventata dall’apotecario Hugo Erfurt nel 1864. Inizialmente, veniva utilizzata come carta decorativa per le vetrine e come base per le carte da parati a stampa. Negli anni ’20 del secolo scorso, è diventata popolare anche per l’arredamento degli interni. Ecco alcuni dettagli interessanti:
La Raufaser è composta da 3 strati di carta, con fibre di legno incorporate. Questo conferisce alla superficie la sua caratteristica ruvidità. A seconda del grado di granulometria delle fibre di legno, si ottengono superfici più o meno fini.
Un altro vantaggio della carta da parati con trucioli di legno deriva dai modi in cui la carta da parati può essere utilizzata: la carta da parati è compatibile con la maggior parte dei colori, quindi puoi personalizzare la tua carta da parati come desideri. È quindi possibile dipingere più volte sulla carta da parati senza problemi. Inoltre, la carta da parati garantisce un clima interno piacevole ed è considerata adatta a chi soffre di allergie
Composizione: 90% carta riciclata.
Metodo di incollaggio: Tecnica del collante.
In breve, la Raufaser è un classico intramontabile, versatile e rispettoso dell’ambiente.
Modello Avantgarde

Modello Classico

Modello Sprint
